Come configurare un numero di telefono aziendale e IVR con DataKnowl

Published 21/11/2018





Disporre di un numero di telefono con IVR è di fondamentale importanza per tutte quelle grandi aziende, con un elevato numero di dipendenti, che hanno la necessità di smistare le chiamate ricevute e di indirizzarle all'ufficio o alla persona più appropriati, evitando l'aumentare di costi per addetti alla reception o al centralino, disponibili 24 ore su 24. Ma non è tutto. Perché un numero telefonico dedicato, con un IVR professionale, riveste un ruolo essenziale anche in una startup, con un solo dipendente.

Pensiamo a quanto possa apparire poco professionale utilizzare un numero di telefono cellulare nella gestione dei rapporti con i propri clienti. Al contrario, un numero telefonico dedicato, con funzionalità di IVR, contribuisce a migliorare l'impressione che i clienti hanno della vostra azienda, offre loro un caloroso benvenuto, e vi aiuta nel costruire l'immagine del brand aziendale.

Se, all'inizio, è possibile che i numeri interni dei diversi reparti (reparto Vendite, Amministrazione, Customer Service, …) vengano indirizzati tutti alla stessa persona, successivamente, le diverse numerazioni interne possono essere riassegnate, senza modificare minimamente l'esperienza utente.

Un numero di telefono dedicato con IVR (Interactive Voice Response) aiuta la vostra azienda a:

  • Avere un'immagine professionale, grazie a una cordiale e attenta accoglienza e al routing delle chiamate basato sulle reali necessità del chiamante e sulla giusta persona in grado di soddisfarle.
  • Disporre di un Singolo Punto di Contatto (SPOC). I clienti hanno un solo numero da chiamare, senza l'incubo di più numeri di telefono da ricordare, senza la difficoltà di conoscere quale di questi numeri chiamare e, soprattutto, senza mescolare numeri aziendali con numeri personali (per fornire, ad esempio, un supporto 24 ore su 24).
  • Tenere traccia di tutte le chiamate, comprese le chiamate risposte, le chiamate perse e così via. Avrete sempre sotto controllo il vostro punto di contatto telefonico.
  • Costruire facilmente un IVR professionale, aggiungendo nuove opzioni di routing, modificando i numeri di destinazione, in modo totalmente trasparente. Avrete a disposizione un sistema scalabile che cresce con voi!
  • Risparmiare denaro, grazie a un sistema che riesce a tenere sotto controllo tutte le esigenze telefoniche. Meno receptionist vi consentiranno di ottenere enormi risparmi sui costi di assistenza e supporto.
  • Costruire una piattaforma di Customer Service integrata e completa di un IVR e di numeri telefonici dedicati. Anche se non utilizzerete subito tutte le funzionalità presenti in piattaforma, queste saranno disponibili quando più ne avrete bisogno, senza modificare o estendere nulla.


Con DataKnowl Contact potrete disporre di un numero di telefono dedicato, di un IVR professionale, in maniera semplice e ad un costo eccezionale!

Se non avete ancora un account DataKnowl, potete crearlo in pochi minuti. Basta seguire la guida Creare un account DataKnowl . Una volta creato il vostro account, non vi resta che completare la configurazione di DataKnowl Contact.

Completata la configurazione di DataKnowl Contact, è necessario ottenere un numero di telefono scegliendo il Paese, il prefisso e altre informazioni richieste. Il numero telefonico sarà disponibile il prima possibile.

Solo pochi passi per completare la configurazione del vostro IVR, costruire il vostro business e stupire i vostri clienti!



Per maggiori informazioni su DataKnowl Contact, numeri telefonici aziendali disponibili e caratteristiche dell'IVR, visitate il nostro sito web. Per iniziare subito a gestire e configurare numeri di telefono e IVR, seguite il nostro tutorial: Come configurare un numero di telefono aziendale e IVR con DataKnowl .

Registratevi oggi stesso su DataKnowl e cominciate ad utilizzare i nostri servizi!

Tags: IVR, Customer Service, Numeri Telefonici, Customer Support, Startup



Informazioni
Informazioni
La piattaforma DataKnowl è la soluzione unificata per l'ottimizzazione e automazione del customer service

Ultime Notizie
Ultime Notizie
Contattaci
Contattaci
VENDITE

SUPPORTO


Seguici
Seguici

© 2024 Complexity Intelligence, LLC    |    Condizioni Generali     Privacy Policy     GDPR