Come configurare un numero di telefono aziendale e IVR con DataKnowl
Published 21/11/2018
Disporre di un numero di telefono con IVR
è di fondamentale importanza per tutte quelle grandi aziende, con un elevato
numero di dipendenti,
che hanno la necessità di smistare le chiamate ricevute e di
indirizzarle all'ufficio o alla persona più appropriati, evitando l'aumentare di
costi
per addetti alla reception o al centralino, disponibili 24 ore su 24. Ma non è tutto.
Perché un numero telefonico dedicato, con un IVR
professionale, riveste un ruolo
essenziale anche in una startup, con un solo dipendente.
Pensiamo
a quanto possa apparire poco professionale utilizzare un numero di telefono cellulare
nella gestione dei rapporti con i propri clienti.
Al contrario, un numero telefonico
dedicato, con funzionalità di IVR, contribuisce a migliorare l'impressione
che i clienti hanno della vostra
azienda, offre loro un caloroso benvenuto,
e vi aiuta nel costruire l'immagine del brand aziendale.
Se, all'inizio,
è possibile che i numeri interni dei diversi reparti (reparto Vendite, Amministrazione,
Customer Service, …) vengano indirizzati
tutti alla stessa persona, successivamente,
le diverse numerazioni interne possono essere riassegnate, senza modificare minimamente
l'esperienza utente.
Un numero di telefono dedicato con IVR (Interactive
Voice Response) aiuta la vostra azienda a:
Avere un'immagine
professionale, grazie a una cordiale e attenta accoglienza e al routing
delle chiamate basato sulle reali necessità
del chiamante e sulla giusta persona
in grado di soddisfarle.
Disporre di un Singolo Punto di Contatto
(SPOC). I clienti hanno un solo numero da chiamare, senza l'incubo di più numeri di
telefono da ricordare,
senza la difficoltà di conoscere quale di questi numeri chiamare
e, soprattutto, senza mescolare numeri aziendali con numeri personali (per fornire,
ad esempio, un supporto 24 ore su 24).
Tenere traccia di tutte le chiamate,
comprese le chiamate risposte, le chiamate perse e così via. Avrete sempre sotto controllo
il
vostro punto di contatto telefonico.
Costruire facilmente un IVR professionale,
aggiungendo nuove opzioni di routing, modificando i numeri di destinazione, in modo
totalmente trasparente.
Avrete a disposizione un sistema scalabile che cresce con
voi!
Risparmiare denaro, grazie a un sistema che riesce a tenere sotto
controllo tutte le esigenze telefoniche. Meno receptionist
vi consentiranno di ottenere
enormi risparmi sui costi di assistenza e supporto.
Costruire una piattaforma
di Customer Service integrata e completa di un IVR e di numeri telefonici dedicati.
Anche se non utilizzerete subito
tutte le funzionalità presenti in piattaforma,
queste saranno disponibili quando più ne avrete bisogno, senza modificare o estendere
nulla.
Con DataKnowl Contact potrete disporre di un numero
di telefono dedicato, di un IVR professionale, in maniera semplice e ad un costo
eccezionale!
Se non avete ancora un account DataKnowl, potete crearlo
in pochi minuti. Basta seguire la guida Creare un account DataKnowl .
Una volta creato il vostro account,
non vi resta che completare la configurazione di DataKnowl Contact.
Completata
la configurazione di DataKnowl Contact, è necessario ottenere un numero di telefono
scegliendo il Paese, il prefisso e altre informazioni richieste.
Il numero telefonico
sarà disponibile il prima possibile.
Solo pochi passi per completare la
configurazione del vostro IVR, costruire il vostro business e stupire i vostri clienti!
Per maggiori informazioni su DataKnowl Contact,
numeri telefonici aziendali disponibili e caratteristiche dell'IVR, visitate il nostro
sito web.
Per iniziare subito
a gestire e configurare numeri di telefono e IVR, seguite il nostro tutorial: Come configurare un numero di telefono aziendale e IVR con DataKnowl
.
Registratevi
oggi stesso su DataKnowl e
cominciate ad utilizzare i nostri servizi!
Tags:
IVR, Customer Service, Numeri Telefonici, Customer Support, Startup
Informazioni
Informazioni
La piattaforma DataKnowl è la soluzione unificata per
l'ottimizzazione e automazione del customer service