Effettuare e ricevere chiamate con qualsiasi dispositivo grazie ai DataKnowl Endpoints

Published 11/03/2019





Ricevere ed effettuare chiamate con qualsiasi dispositivo come PC, Tablet, Smartphone, ecc... non è mai stato così facile, grazie ai DataKnowl Endpoints.

In DataKnowl Contact, ciascun utente dispone di default di:

  • un Endpoint;
  • una Estensione.

Cosa è un Endpoint ?

In DataKnowl, un Endpoint è rappresentato da qualsiasi entità che può gestire interazioni (ad es. una chiamata telefonica).

Cosa è una Estensione ?

Una Estensione può essere vista come una numerazione di telefono privata, ad uso aziendale / interno (es. 1000), utilizzata spesso per chiamare persone interne all'azienda. Digitando semplicemente l'estensione, si riesce a contattare la persona desiderata.

Cosa è un SIP Endpoint ?

Un SIP Endpoint è un tipo specifico di Endpoint che utilizza il protocollo SIP (Session Initiation Protocol). E' possibile registrarsi all'Endpoint SIP per effettuare e ricevere chiamate.
Per registrarsi, è necessario dotarsi di un SIP Client software o hardware.

Cosa è un SIP Client software ?

Un SIP Client software è un softphone, ossia un telefono software. Ovviamente, è possibile registrare telefoni hardware che siano compatibili con il protocollo SIP, spesso definiti anche telefoni VoIP.

E' possibile registrare più dispositivi allo stesso Endpoint, dispositivi che squilleranno simultaneamente quando si riceverà una chiamata. Potete registrare il vostro telefono VoIP da scrivania, il vostro telefono software sul PC e rispondere alla chiamata dove preferite, decidendo caso per caso. Infatti, presa la chiamata su un dispositivo, gli altri smetteranno di squillare.

I SIP Client software sono disponibili praticamente per qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Esistono client opensource, freeware e a pagamento. La scelta è veramente ampia e soddisfa tutte le esigenze.



Per una guida pratica su come effettuare e ricevere chiamate grazie ai DataKnowl Endpoints, seguite passo passo il nostro tutorial Effettuare e ricevere chiamate su qualsiasi dispositivo grazie ai DataKnowl Endpoints .

Registratevi su DataKnowl e cominciate ad utilizzare i nostri servizi!

Tags: Endpoints, VoIP, Numeri Telefonici, Customer Support, Customer Service,



Informazioni
Informazioni
La piattaforma DataKnowl è la soluzione unificata per l'ottimizzazione e automazione del customer service

Ultime Notizie
Ultime Notizie
Contattaci
Contattaci
VENDITE

SUPPORTO


Seguici
Seguici

© 2024 Complexity Intelligence, LLC    |    Condizioni Generali     Privacy Policy     GDPR